martedì 8 aprile 2008

Compito 1- I blog hanno invaso il mondo!!!

Il mondo dei blog ha iniziato come luogo in cui poter scrivere i propri pensieri, le proprie stupidaggini e comunicarli agli amici mostrandogli forse una parte di noi che magari dal di fuori non conoscevano, ma tutto ciò è solo una parte.

Il fenomeno si è espanto a dismisura fino a che oggi esistono blog che riescono a influenzare il pensiero di milioni di persone , basti solo pensare al fenomeno “Beppe Grillo” italiano per rendersene conto. Ma questo è solo un esempio dei tanti che circolano per il mondo, infatti qualche tempo fa lessi un articolo che indicava i 10 blog più influenti del mondo, che riuscivano a smuovere le masse soltanto dando la loro opinione sulle cose.

Da una parte ritengo che tutto ciò possa essere utile perché i blog sono diventati un mezzo di informazione, di confronto con altre opinioni e di incontro, ma dall’altra credo che le persone finiscano intontite a dare per buono tutto quello che dice un blog, senza neanche ragionarci su,semplicemente perché lo considerano il più autorevole quando magari in realtà non lo è affatto e che sicuro della sua influenza fa valere solo i suoi interessi e non quelli comuni.



Conteggio parole: 198

Nessun commento: