lunedì 1 settembre 2008

compito 8

Di certo il rapporto professore-studente è molto più compicato di quanto si possa pensare, come d'altronde lo sono tutti i rapporti umani.
Ci sono stati professori nella mia esperienza che mi hanno dato tanto e mi hanno insegnato in maniera esemplare, altri, di cui non mi piace il metodo, ma che comunque sono riusciti a insegnarmi e a farmi crescere e altri che invece, a parer mio, non sanno cosa vuol dire insegnare.
Ma come si dice ogni professore ha la sua storia come anche ogni alunno, è normale che ci siano alti e bassi, che ci siano professori all'altezza del loro compito e altri che invece non lo sono, ma anche questo ti aiuta a crescere, ti insegna a cavartela da solo, a capire che l'interesse per una materia non te la può sempre e solo dare il professore, ma che bisogna trovarla noi.

Nessun commento: